Turchia

La Turchia ha molto da offrire ai suoi visitatori come le bellezze naturali, i paesaggi mozzafiato, i luoghi storici e archeologici unici. A rendere ancora più competitiva l’offerta turistica contribuiscono i prezzi degli hotel e delle infrastrutture turistiche e una forte tradizione di ospitalità. Pertanto, non è sorprendente che questo paese è recentemente diventato una delle destinazione turistica più importanti del mondo.




A causa della diversità geografica della Turchia, si possono sperimentare quattro climi differenti in ogni singolo giorno. Il paese di forma rettangolare, è circondato su tre lati da tre mari diversi. Le sue rive offrono spiagge, baie, insenature, porti, isole e penisole. Le estati sono lunghe, con una durata fino a otto mesi in alcune zone. La Turchia offre anche maestose montagne con valli, laghi, fiumi, cascate e grotte perfette per il turismo invernale, il turismo estivo e gli sport di tutti i tipi. Gli appassionati di sci, alpinisti, escursionisti e cacciatori possono godere di un indimenticabile esperienza in Turchia.

La Turchia è un grande museo a cielo aperto, un archivio di tutte le civiltà vissute sui terreni dell’Anatolia. L’enorme quantità di ricchezza storica e archeologica in Turchia sembra più appropriato per un intero continente che di un singolo paese. Recentemente, un nuovo settore turistico è nato in Turchia, si tratta del un turismo sanitario. Il paese è infatti ricco di sorgenti termali, acque curative e fanghi curativi, che vengono altamente raccomandati dalle autorità sanitarie come rimedio per molte malattie. Per secoli, la Turchia è stata anche un crocevia di religioni, non solo dell’islam e del cristianesimo, ma anche di altre religioni ormai dimenticate dalla storia. Molti devoti religiosi possono trovare un sito, un santuario, un monumento, una tomba o una rovina collegata con la loro fede o credenza.




Cartina con le principali mete e destinazioni turistiche della Turchia
Cartina con le principali mete e destinazioni turistiche della Turchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.