Escursioni

La Turchia con tutte le sue bellezze paesaggistiche e naturali offre tante escursioni ed attività da poter svolgere durante un viaggio o una vacanza alla scoperta del paese.

Ecco le migliori escursioni e gite di un giorno e di una notte per vedere le le attrazioni turistiche di Istanbul e della Turchia




Crociera sul Bosforo
Una mezza giornata o giornata di escursione lungo il braccio di mare che attraversa Istanbul, visitando castelli, palazzi … e, se siete come me, ristoranti di pesce!

Isole dei Principi
Un viaggio in queste isole al largo di Istanbul è un ottimo modo per trascorrere una giornata … o anche di notte (ma evitare i fine settimana).

Spiagge vicino a Istanbul
Le spiagge saranno affollate in qualsiasi caldo giorno d’estate, ma possono essere una fuga rinfrescante.

Bursa
Zoom a sud attraverso il Mar di Marmara in un catamarano per vedere questa prima capitale dell’impero ottomano, con le sue belle vecchie moschee, la tessitura della seta, il commercio e le terme. Ne fanno anche una di notte per vedere İznik (Nicea).

Edirne
Un lunga escursione giornaliera in autobus confortevoli o in auto per vedere le belle vecchie moschee e bazar vivaci della seconda capitale ottomana, deliziosamente priva di turismo di massa.

Çanakkale e Gallipoli
Un lungo viaggio di giorno in autobus o in auto per vedere i Dardanelli, i campi di battaglia di Gallipoli, e persino Troia; è possibile in una lunga giornata, ma meglio aggiungendo una notte.

Efeso
La meglio conservata città classica in tutto il Mediterraneo, un must-see; andare in aereo di giorno o durante la notte.




Escursioni in Turchia

Escursioni in Turchia