cosa-vedere-a-efeso

Se sei in vacanza a Bodrum, ti consigliamo di esplorare anche i dintorni della città, che offrono alcune attrazioni davvero imperdibili. Leggi in seguito per scoprire alcune delle migliori cose da vedere nei dintorni di Bodrum.

Cosa vedere nei dintorni di Bodrum

Isola di Orak

L’Isola di Orak è una bellissima e tranquilla isola situata di fronte alla città di Bodrum, sulla costa sud-occidentale della Turchia. L’isola offre spiagge di sabbia fine, acque cristalline e una ricca storia e cultura. È una destinazione ideale per una gita di un giorno da Bodrum o per una vacanza rilassante lontano dalle folle della città.


Efeso

gra-tearto-efeso
Il Grande Teatro – Foto di laomi lv da Pixabay

Efeso è una città antica situata a circa 200 chilometri a nord di Bodrum. Questa città fu fondata nel 10° secolo a.C. ed è stata un importante centro culturale e commerciale per secoli. Oggi Efeso è una delle attrazioni turistiche più popolari della Turchia e ospita alcuni dei siti archeologici più impressionanti del mondo.

Scopri di più su Efeso >>


Pamukkale

Pamukkale, provincia di Denizli, Turchia

Pamukkale, che significa “castello di cotone” in turco, è una serie di piscine naturali e cascate di calcare bianco che si trovano a circa 240 chilometri a nord di Bodrum. Queste piscine termali sono state formate da sorgenti di acqua calda che scorrono lungo le pendici della collina. L’effetto è spettacolare e la vista del calcare bianco che si erge dalle piscine azzurre è davvero mozzafiato.


Didim

Didim è una città costiera situata a circa 75 chilometri a nord di Bodrum. Qui puoi visitare il Tempio di Apollo, uno dei siti archeologici più importanti della Turchia. Il tempio fu costruito nel IV secolo a.C. ed era uno dei più grandi templi del mondo antico.


Milas

Milas è una città antica situata a circa 20 chilometri a nord-est di Bodrum. Qui puoi visitare il mausoleo di Hecatomnus, una tomba reale che risale al IV secolo a.C. Il mausoleo è stato scoperto solo di recente ed è considerato uno dei siti archeologici più importanti della Turchia.


Gümüşlük

Gümüşlük è un villaggio di pescatori situato a circa 20 chilometri a sud di Bodrum. Qui puoi visitare le rovine dell’antica città di Myndos, che risale al IV secolo a.C. Questa città era un’importante città portuale durante l’era ellenistica.


Bitez

Bitez è una località balneare situata a circa 8 chilometri a ovest di Bodrum. Qui puoi goderti le spiagge di sabbia e le acque cristalline del Mar Egeo. La spiaggia di Bitez è famosa per il suo lungomare e per i ristoranti di pesce fresco.


Turgutreis

Turgutreis è una città costiera situata a circa 18 chilometri a ovest di Bodrum. Qui puoi visitare il mercato settimanale, dove puoi acquistare prodotti locali, tessuti e oggetti d’artigianato. La città è anche famosa per i suoi ristoranti di pesce fresco e per la sua vita notturna vivace.

In conclusione, se stai pianificando una vacanza a Bodrum, non dimenticare di esplorare anche i dintorni della città. Ci sono molte attrazioni interessanti da non perdere.

Scopri tutti i tour disponibili per visitare i dintorni di Bodrum >>

Sorgenti termali situate su terrazze di calcare bianco, bagni naturali Pamukkale, provincia di Denizli, Turchia
Un pensiero su “Cosa vedere nei dintorni di Bodrum”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.