Alcune delle principali destinazioni turistiche in Turchia

Le vacanze al mare e le crociere lungo le sue coste sono il fulcro del turismo in Turchia, grazie anche alla deliziosa cucina turca. La maggior parte delle località balneari si trovano lungo la costa sud-occidentale e meridionale, chiamata la Riviera Turca, soprattutto lungo la costa mediterranea nei pressi di Antalya.

Antalya è la capitale del turismo balneare della Turchia. Le principali città turistiche includono Bodrum, Fethiye, Marmaris, Kusadasi, Çeşme, Didim e Alanya.




Le altre attrazioni culturali del paese sono i siti di Efeso, Troy, Pergamon, la Casa della Vergine Maria, Pamukkale, Hierapolis, Trabzon (dove uno dei monasteri più antichi è il Monastero di Sumela), Konya (dove il poeta Rumi aveva speso la maggior parte della sua vita), Didyma, la Chiesa di Antiochia, luoghi religiosi come Mardin (Deyrulzafaran Monastery), le città desolate e i paesaggi della Cappadocia.

Ankara ha un centro storico antico, anche se non è esattamente una città turistica, è di solito una fermata per i viaggiatori che si recano in Cappadocia. La città gode di un’ottima vita culturale e ha diversi musei. Ankara ospita il museo di Anıtkabir e il mausoleo di Atatürk, il fondatore della Repubblica di Turchia.

Anzac Cove è una piccola insenatura sulla penisola di Gallipoli, che divenne famosa come il luogo della prima guerra mondiale dello sbarco del ANZAC (Australia e Nuova Zelanda Army Corps) il 25 aprile 1915. Dopo la sbarco a Anzac Cove, la spiaggia è diventata la base principale per le truppe australiane e neozelandesi per gli otto mesi della campagna di Gallipoli.




Aggiorneremo prossimamente questo articolo con altre importanti destinazioni turistiche della Turchia

Goreme in Cappadocia una delle principali destinazioni turistiche in Turchia

Goreme in Cappadocia una delle principali destinazioni turistiche in Turchia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.