Dove andare in vacanza al mare in Turchia: le migliori località balneari

Se volete godere di una bellissima vacanza al mare in Turchia, in questo meraviglioso Paese al confine tra Europa ed Asia troverete una vasta offerta di splendide spiagge dove godersi sole e mare, e diverse accoglienti mete balneari dove godere delle tante bellezze che la lunga costa turca offre.

Dalle grandi città di mare a incantevoli città turistiche balneari, belle città costiere o villaggi di pescatori, la Turchia è un’ottima destinazione per gli amanti delle vacanze al mare. La Turchia ha la più ampia scelta di località costiere di qualsiasi altro paese del Mediterraneo. Ecco una lista delle mete più importanti: Istanbul, Antalya, Izmir, Mersin, Canakkale, Tekirdag, Kocaeli, Sinop, Samsun, Trabzon, Zonguldak, Ordu, Giresun e Rize.

La migliore e la più grande località in assoluto per vacanze al mare in Turchia è Antalya, specialmente per famiglie con bambini. La stagione balneare in questa località è molto lungo e va da aprile/maggio ad ottobre/novembre. La città offre parchi acquatici e tante attività acquatiche e non da poter fare.

Bodrum, situata difronte all’isola greca di Bodrum, è un interessante località di villeggiatura in uno di tratti di costa tra i più belli della Turchia. La località offre sia belle spiagge, ma anche tante cose da fare e da vedere, come il suo bellissimo porto turistico.

Istanbul, anche se affacciata sul mare, non è la località per eccellenza dove andare al mare, ma è sicuramente la meta più affascinate e bella di tutta la Turchia, dove poter ammirare e godere il caratteristico profumo del mare anche in inverno.

Le città e villaggi costieri hanno un’atmosfera incantevole e indimenticabile, un mare cristallino, gente cordiale, con un’architettura locale di un tono verde naturale.

Da questa città si possono intraprendere viaggi straordinari alla scoperta delle bellissime isole turche e scoprire il carattere individuale, la storia e il fascino di ciascuna. Alcune di queste isole sono Bozcaada, Gokceada, Buyukada, Heybeliada, Kinaliada, Burgazada, Marmara, Avsa e Cunda Island.

Le diverse tonalità di turchese, la sabbia setosa, il sole color oro, l’atmosfera tranquilla e una vivace vita notturna, le località balneari della Turchia offrono più di quanto si possa immaginare.

Antalya una delle localita balneari della Turchia

Antalya una delle località balneari della Turchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.