Antalya Aquarium

Nel 2012 è stato aperto un grande acquario in Antalya, che è diventato il secondo più grande d’Europa e il quinto in tutto il mondo. L’Antalya Aquarium ha un tunnel di 131 metri di lunghezza e 3 metri di larghezza, che è considerato il più lungo in Europa e il secondo più lungo del mondo.




La struttura dell’acquario si trova in una zona coperta di 12 000 metri quadrati, i visitatori possono fare conoscenza con gli abitanti del mondo sottomarino e trascorrere il loro tempo libero. Antalya Aquarium è diviso in 36 aree in cui si possono vedere più di 10.000 pesci e altri abitanti degli oceani.

Sul territorio del complesso acquario si trovano ristoranti e caffetterie, scuole subacquee, cinema 5D, una sala giochi enorme per bambini con una superficie di 1000 m2, sale espositive e centri di intrattenimento. Il design e l’architettura dell’acquario è stata fatta dallo scultore italiano Benedetti.

Il vero punto forte del acquario è il progetto “Snow World”, in uno spazio chiuso di 1.500 metri quadri supportato da temperature sotto lo zero e con la caduta di neve artificiale, ai visitatori vengono fatti indossare abiti caldi e si possono fare giri in slitta, giocare sulla neve, visitare la casa di Babbo Natale e le capanne di neve.

Il sindaco di Antalya ritiene che il complesso acquario in Antalya sarà un simbolo della città e darà un contributo significativo per l’ulteriore sviluppo del settore del turismo nella regione, così come attirare un gran numero di stranieri e turisti in vacanza in Turchia



Foto di Mustafa KORUCU da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.