Antalya Aquarium

Nel 2012 è stato aperto un grande acquario in Antalya, che è diventato il secondo più grande d’Europa e il quinto in tutto il mondo. L’Antalya Aquarium ha un tunnel di 131 metri di lunghezza e 3 metri di larghezza, che è considerato il più lungo in Europa e il secondo più lungo del mondo.

La struttura dell’acquario si trova in una zona coperta di 12 000 metri quadrati, i visitatori possono fare conoscenza con gli abitanti del mondo sottomarino e trascorrere il loro tempo libero. Antalya Aquarium è diviso in 36 aree in cui si possono vedere più di 10.000 pesci e altri abitanti degli oceani.

Sul territorio del complesso acquario si trovano ristoranti e caffetterie, scuole subacquee, cinema 5D, una sala giochi enorme per bambini con una superficie di 1000 m2, sale espositive e centri di intrattenimento. Il design e l’architettura dell’acquario è stata fatta dallo scultore italiano Benedetti.

Il vero punto forte del acquario è il progetto “Snow World”, in uno spazio chiuso di 1.500 metri quadri supportato da temperature sotto lo zero e con la caduta di neve artificiale, ai visitatori vengono fatti indossare abiti caldi e si possono fare giri in slitta, giocare sulla neve, visitare la casa di Babbo Natale e le capanne di neve.

Il sindaco di Antalya ritiene che il complesso acquario in Antalya sarà un simbolo della città e darà un contributo significativo per l’ulteriore sviluppo del settore del turismo nella regione, così come attirare un gran numero di stranieri e turisti in vacanza in Turchia.

Foto di Mustafa KORUCU da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.